TERMOJOLLY 80: caminetto a legna per riscaldare l'intera abitazione in modo autonomo o in parallelo all'impianto idraulico (a termosifoni, a pavimento, ecc), - La fonte del Calore

Vai ai contenuti

TERMOJOLLY 80: caminetto a legna per riscaldare l'intera abitazione in modo autonomo o in parallelo all'impianto idraulico (a termosifoni, a pavimento, ecc),

Caminetti > a legna > acqua
CARATTERISTICHE

II termocamini TERMOJOLLY 80 riscaldano in modo autonomo o in parallelo tutta l’abitazione tramite l’impianto ad acqua (termosifoni, a pavimento, ecc).

PASSAGGIO AUTOMATICO DA LEGNA A PELLET
È possibile passare automaticamente da un combustibile all’altro, continuando a scaldare secondo l’impostazione data. Il controllo avviene tramite una centralina elettronica e non richiede la presenza in casa dell’utente. Tramite una funzione specifica è possibile accendere la legna con il bruciatore del pellet.

ARIA PRIMARIA COLLEGABILE CON L'ESTERNO
L’aria di combustione può essere prelevata direttamente dall’esterno, raccordando il tubo di raccordo aria primaria con l'esterno. In tal modo si evita di consumare l’ossigeno dell’ambiente. Adatto per le case passive.

BRUCIATORE INNOVATIVO CON CARICA DAL BASSO
Utile per una migliore combustione del pellet e minore manutenzione del cestello. Il bruciatore è automatizzato grazie ai due motoriduttori indipendenti che garantiscono il controllo della quantità di carico di pellet. L’ingegnerizzazione del sistema garantisce perfetta combustione, totale sicurezza da eventuali effetti di retro combustione e silenziosità del bruciatore.

SISTEMA ONDULING
Il sistema onduling triplica l’esposizione al fuoco grazie all’ondulazione brevettata che massimizza il rendimento del camino.

KIT IDRAULICO
Il kit idraulico a vaso chiuso, già assemblato e collaudato, è completo di valvole di sicurezza, pompa per il riscaldamento a basso consumo energetico, vaso di espansione, riduttore di pressione e by pass anticondensa. È disponibile anche nella versione con kit base.

ANTICONDENSA
L’anticondensa evita la formazione di condensa e incrostazioni per una miglior efficienza e rendimenti costanti nel tempo.

SCAMBIATORE DI RAFFREDDAMENTO
Lo scambiatore di raffreddamento garantisce la sicurezza, governando la temperatura dell’acqua e assicura il funzionamento anche in caso di blackout elettrico.

MIGLIORE ISOLAMENTO TERMICO
La coibentazione evita le dispersioni di calore aumentando il rendimento.

CENTRALINA ELETTRONICA
La centralina elettronica gestisce il funzionamento del termocamino e, se presente nell’impianto, la temperatura nell’accumulo; inoltre, può intervenire nella gestione di caldaia in parallelo, accumulo sanitario o cella termica e pompa di calore.

CASSETTO CENERE ESTRAIBILE
La presenza del cassetto cenere frontale ed estraibile è garanzia di maggiore comodità e pulizia.
TERMOJOLLY 80
PRESTAZIONI
Misure
180 (h)
95 (l)
63 (p)
Potenza bruciata27,2 kW
Potenza nominale23,2 kW
Max resa al fluido
19,2 kW
Rendimento83,5 %
Peso280 Kg
CERTIFICAZIONI
LEGNA
     


PELLET
   
FOLLOW
SHOW ROOM
Trivignano Mestre - Via Castellana 234/E
Taggì di Sopra (PD) - Via Firenze 13
AZIENDA
L.a F.onte d.el C.alore srls
Via Castellana 234/E
30174 Trivignano - Mestre (VE)
Tel. 041-5461850
C.F./P.IVA 04252270279 - CCIAA VE-379072
Torna ai contenuti